Corsi di studio

Homo sum: humani nihil a me alienum puto

La scelta di compiere gli studi in un liceo dalle grandi tradizioni e dalle molteplici iniziative qual è il “Monti” di Cesena costituisce per gli studenti che si affacciano alle scuole superiori un investimento importante in termini formativi e culturali.

A fianco dello storico Classico e dell'ormai consolidato percorso delle Scienze Umane, il Liceo cesenate ha anche attivato l'opzione "Economico - Sociale".

Attraverso il potenziamento e l’ampliamento dell’offerta formativa intendiamo dare una risposta all'esigenza della società di poter disporre di una scuola aperta e adeguata ai tempi. Il Liceo cesentate, collocandosi in una posizione di continuità rispetto al passato, trova nel presente e nell'avvenire le ragioni della propria validità.

Liceo ClassicoLiceo Classico
Data di pubblicazione: 01/12/2011

Liceo delle Scienze UmaneLiceo delle Scienze Umane
Data di pubblicazione: 01/12/2011

Liceo Economico SocialeLiceo Economico Sociale
Data di pubblicazione: 25/05/2010

Permalink: Corsi di studioTag: Corsi di studio
Pagina vista: 42896 volteCategoria pubblica

La rivincita del Liceo Classico
La rivincita del Liceo ClassicoUn recente studio a cura del Corriere della Sera dimostra come gli studenti dei licei classici siano pi¨ bravi e preparati.
Tuttoscuola novembre 2016
Tuttoscuola novembre 2016"Debate a scuola? Il racconto di un'esperienza" articolo di Alessandra Zoffoli
Tuttoscuola marzo 2017
Tuttoscuola marzo 2017La classe senza voti: Progetto "Ben-essere a scuola" articolo di Sonia Bacchi e Rossella Ceccaroni
Tuttoscuola
TuttoscuolaDall'anno scolastico 2013-2014 il Liceo Monti di Cesena collabora con la redazione di Tuttoscuola attraverso la pubblicazione di articoli riguardanti le innovazioni apportate nel nostro istituto.
Clicca qui per leggere gli articoli

Corriere della Sera
Corriere della SeraArticolo sul rapporto scuola-famiglia
Il mio successo in Silicon Valley?
Il mio successo in Silicon Valley?Lo devo tutto al liceo classico ...
Lentepubblica.it
Lentepubblica.itArticolo "Cattivo uso dei permessi legge n.104/92..."
Il Sole 24 ore