Iscrizione on-line Monti

• Orientamento: iscrizione agli stage mattutini ed ai laboratori pomeridiani

Privacy e scuola. Dai tablet alla pagella elettronica. Le regole da ricordare.

Obbligo del consenso per video e foto sui social network. Scrutini e voti pubblici. Sì alle foto di recite e gite scolastiche. No alla pubblicazione on line dei nomi e cognomi degli studenti non in regola coi pagamenti della retta. Su cellulari e tablet in classe l'ultima parola spetta alle scuole.

Mancano pochi giorni all'apertura delle scuole e il Garante per la protezione dei dati personali ritiene utile fornire a professori, genitori e studenti, sulla base dei  provvedimenti adottati e dei pareri resi, alcune indicazioni generali in materia di tutela della privacy.

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... indicazioni in materia di tutela della pricacy

Categoria: FAQ amministrative-normative Data di creazione: 07/09/2012
Sottocategoria: Privacy Ultima modifica: 07/09/2012 11:47:22
Permalink: Privacy e scuola. Dai tablet alla pagella elettronica. Le regole da ricordare. Tag: Privacy e scuola. Dai tablet alla pagella elettronica. Le regole da ricordare.
Inserita da: redazione web - dal sito del garante privacy Pagina vista 1211 volte