Amministrazione trasparente

Presentazione


AttivitÓ e progetti


Regolamenti


Servizi On Line


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 2800
Fine colonna 1
 

"Cari prof.....": lettera estiva di una alunna

In piena estate, ormai lontano da registri e interrogazioni.emerge un altro tipo di valutazione: una nostra alunna ha trovato il tempo per ripensare, in modo davvero interdisciplinare, alla sua esperienza scolastica, dandone un giudizio motivato. Nella loro semplice verità, le sue parole confermano che realmente la cultura è “coltivazione” dell’umano e ci spingono a continuare il nostro lavoro di insegnanti con rinnovata energia! Ecco il testo:

"Prof...... vi ringrazio infinitamente di tutto quello che avete fatto per noi alunni in questi due anni trascorsi insieme. Non vi dimenticherò mai e soprattutto rimarrà nel mio cuore il vostro insegnamento di vita che mi ha fatto capire sempre di più il concetto di "la vita è bella". Questa frase la dico più o meno ogni giorno e la vita, se ci pensiamo un attimo, è veramente bella perchè tutto dipende dal nostro modo di porci: se un giorno ci sentiamo tristi, pensiamo che quella giornata sia semplicemente"brutta", ma se un altro giorno ci svegliamo col sorriso, tutto può cambiare!
Infatti negli ultimi giorni ho cercato di sorridere al mattino appena sveglia e come se funziona!
Prof, voi per me siete stati una preziosa guida e dei bravissimi insegnanti: si vede che amate la materia che insegnate e ciò vi aiuta anche a relazionarvi con gli alunni.
Vi auguro di restare sempre così!
Io ancora non so cosa vorrò fare da grande, ma una cosa è sicura: aiutare gli altri.
Questo mese vado al centro estivo e, essando una animatrice, sto tutto il giorno con i bambini: devo dire che è stancante, ma mi impegno con piacere perchè alla fin fine mi diverte stare con loro.
Quando torno a casa, il cuore mi si colma di una felicità indescivibile e immensa perchè quel giorno ho aiutato i bambini e sono stata in loro compagnia.
Questo sentimento, che ho capito anche grazie a voi, voglio che mi accompagni per tutta la mia vita.
Grazie ancora, ma grazie di cuore e spero di rivedervi, magari lungo i corridoi !
Buone e meritate vacanze !!
"

 

 



Permalink: "Cari prof.....": lettera estiva di una alunna Data di creazione: 10/07/2017
Tag: "Cari prof.....": lettera estiva di una alunna Ultima modifica: 13/07/2017 12:57:30
Pagina vista 875 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T