Amministrazione trasparente

Presentazione


AttivitÓ e progetti


Regolamenti


Servizi On Line


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 2739
Fine colonna 1
 

Ciao Raffaella. In memoriam

Dopo un lungo e tenace periodo  di sofferenza, causato da una inesorabile malattia, è deceduta giovedì 2 novembre la prof.ssa Raffaella Romagnoli.
Un'insegnante di educazione fisica o, come ora si dice, di scienze motorie nella nostra scuola.
Una presenza vivace, solare, pronta, sempre disponibile ad infondere nei colleghi e negli studenti, passione e vitalità contagiose.
Mens sana in corpore sano era davvero il suo motto. E per tutti gli anni del suo intenso magistero nelle classi a lei affidate, nelle squadre da lei seguite. Per un tempo certo troppo breve, nell'anno scolastico 1994-1995 e poi dal 2010 fino al sorgere della sua malattia, pur nella brevità, ha saputo sempre trasmettere, durante le lezioni, nel lavoro, negli allenamenti, nelle gare con gli studenti, nelle tante iniziative e attività collaterali, un'energia, un dinamismo brillanti sia nello spirito, sia nel corpo.
In tutti gli anni della sua presenza nelle nostre aule, nella palestra, la professoressa Romagnoli ha seguito con scrupolosa e vigilata umanità la crescita, l'educazione, lo sviluppo psicofisico degli studenti che con lei hanno speso energie in mille attività.
L'attaccamento al nostro istituto, alla sua scuola è stato poi naturale, cordiale e generoso fino alla fine. Quando le forze venivano meno, il desiderio di voler essere presente, di voler venire a qualche appuntamento a scuola era un'esigenza forte e sincera ed il suo sorriso attento e limpido diffondeva un' amicizia e un'umanità che superavano la professione.
Grazie, Raffaella!



Permalink: Ciao Raffaella. In memoriam Data di creazione: 08/11/2017
Tag: Ciao Raffaella. In memoriam Ultima modifica: 08/11/2017 11:49:18
Pagina vista 1479 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T